domenica 8 maggio 2011

Madre.

mano con mamma.jpg

I miei ricordi si vanno spegnendo
mi rivedo mentre da bambino le mie mani cercano le tue
e poi lasciano impronte in ogni posto della casa.
Nella tua perfezione e nella tua completezza
mi hai cresciuto
difeso, nella mia ingenuità
educato ed insegnato a fare i primi passi da uomo.
Madre
i miei ricordi preferiti di te
son quelli che tu continui a costruire
giorno dopo giorno
anche nella lontananza.
Il tuo incondizionato appoggio
la tua silenziosa preoccupazione
il mirabile esempio di amore disinteressato
che mi sai donare.
Madre
tu non sei tempo che passa
tu non sei vento che soffia.
Tu sei quel sostegno che darà sempre forza
alla mia vita.

pulvigiu.

Auguri a mia madre e tutte le mamme di qualunque
razza colore e religione.

18 commenti:

teoderica ha detto...

Giuseppe sei sempre dolce e presente nelle ricorrenze...evviva la mamma.
Ciao e buona domenica.

pia ha detto...

Doci pensieri che ti rendono ancora più meraviglioso........sono felice di averti conosciuto.
Un abbraccio a tua mamma.

Nunziartina ha detto...

Ciao carissimo Giuseppe!

Dolcissime parole! Senza dubbio sei un figlio meraviglioso e tua mamma sarà orgogliosa di te.

Dio benedica te e tua dolce mamma.

Bacione!

villa-toscana ha detto...

Si che belle parole!
Un saluto dlala Toscana e Siena

Notturnolilla ha detto...

Grazie. Io sono magari una mamma un po' "atipica" però l'amore che provo per la mia dolce creatura è infinito.
Buona giornata.

Gabry ha detto...

Non potevi descrivere meglio l'amore silenzioso, protettivo e la dedizione che una madre è capace di donare incondizionatamente ai propri figli.
Bellissima..... un abbraccio Giuseppe!

xeni ha detto...

Mi associo anch'io al tuo augurio!!! E buona domenica anche a te!! :)

Iv ha detto...

Ciao Giuseppe, grazie :-) un saluto e un abbraccio

nicola ha detto...

Una poesia toccante per le mamme che ci hanno dato tanto senza chiedere. Un caro saluto e buona serata.

Gianna ha detto...

Bellissimo, Giuseppe! L'amore che permea questi versi è una carezza per l'anima. Auguri alla tua mamma, e a te.

Gea ha detto...

Ciao, bellissime parole. Buona serata e buona settimana, M.L.

Limi ha detto...

La mamma è sempre la mamma!

riri ha detto...

Buon inizio settimana, poesia delicata e di grande amore e sensibilità:-) Un abbraccio

Corinina ha detto...

Ciao Giuseppe,oggi si riprende e speriamo che le cose vadano bene! La domenica è stata calda di sole e di auguri .
Un bacio da Corinina

annarita ha detto...

Un pensiero delicato e colmo di affetto di cui ti ringrazio, in qualità di madre.

Un caro saluto e a presto.

annarita

BriCciole di Me ha detto...

Sai sempre coniugare dolcemente
le parole con i sentimenti

.....grazie Giuseppe
BriCciole........................

simonetta ha detto...

bellissimo dolce serata

Corinina ha detto...

Grazie, Giuseppe, del bel volo su Rio De Janeiro e buon w.e. a te.
Corinina