giovedì 28 febbraio 2008

Rimani.

7eab6e129cc24c89c1a560751efb6b12.jpg

Rimani!
Riposati accanto a me.
Non te n' andare.
Io ti veglierò.
Io ti proteggerò.
Ti pentirai di tutto fuorché
di essere venuta a me,
liberamente, fieramente.
Ti amo.
Non ho nessun pensiero
che non sia tuo;
non ho nel sangue nessun
desiderio che non sia per te.
Lo sai, non vedo nella mia vita
altra compagna, non vedo altra gioia...
Rimani.
Riposati.
Non temere di nulla.
Dormi stanotte sul mio cuore... 
 


                         Gabriele D'Annunzio.

30 commenti:

altraepoca ha detto...

Passare da queste parti ti fa fermare il cuore e sognare...il significato dell'amore è racchiuso in questi versi, è splendido riposare sul cuore innamorato, è bello riposare su un cuore e sentire che il battito è solo per te.
un caro abbraccio, una dolce e serena notte...con affetto
Altraepoca

caravaggio ha detto...

d'annunzio non è il mio mito ma debbo riconoscere che questa poesia è diversa da altre sue anche x è moderna buona giornata vasuneddi

Gabry ha detto...

Questa poesia nella sua dolcezza è una bellissima dichiarazione d'amore.

Buongionro Pulvisù e buona giornata.

® ponyboy ha detto...

ciao buono del blog, tutto bene? il vate mo?

TamaraCuoricina ha detto...

Questa poesia mi hai fatto ricordare una poesia che mi ha scritto il mio ragazzo per San Valentino. Troppo belle queste parole fanno sempre sognare.
Un abbraccio

hope ha detto...

è una poesia ke toglie il fiato ..... e se qualkuno skrivesse queste parole x me sarei ...... al 7 cielo.... skusa l intrusione ciao

chiara ha detto...

Forse la conoscevo questa poesia, ma leggerla qui nel tuo blog caro Pulvigiù, con queste parole così piene d'amore,
riscatta il poeta e l'uomo D'Annunzio.
Molto bella... ciao (*:*)

Laura ha detto...

Avevo il ricordo delle poesie di D'Annunzio studiate ai tempi della scuola... non che non mi piacessero... forse non le 'sentivo', ma certo leggerle adesso ha tutto un altro sapore. Buona serata e buon fine settimana :)

AZOR ha detto...

Caro Giuseppe, grazie per la tua gentile concessione. Per rispetto al prossimo e quindi anche a te, devo dirti che nel mio blog - come avrai potuto vedere - inserisco poesie di poeti latinoamericani sconosciuti ( solo alcuni tradotti in Italia , come Benedetti e qualche altro). Un modo per riscattare la memoria perduta...dei miei "60 y pico" vissuti in questo subcontinente. la poesia sul silenzio e' valida . Ma Giuliano non basta. Bisogna sapere chi e' l'autore, quanti anni ha, che fa, se e' vivo o morto.
L'espresso anni fa pubblico' una inchiesta sui poeti della domenica, oltre due milioni in Italia. Chissa' quanti capolavori di bellezza giacciono nei cassetti. La poesia non basta senza il suo autore. Un abbraccio. Antonio

caravaggio ha detto...

bona nuttatedda vasuneddi

Nora ha detto...

Buon fine settimana Gius!
Un abbraccio
Nora

Gabry ha detto...

Buongiorno Pulvisù e buon fine settimana!

Lupo161 ha detto...

Ciao Pulvi.. buon fine settimana e grazie per le poesie molto belle che sempre ci fai leggere nei tuoi post
Sergio

scorpio ha detto...

Ciao Giuseppe.Un caro augurio di buon fine settimana da Roberto, un pò assente dal blog, ma che non dimentica gli amici.

Giò ha detto...

Ciao Poeta!!
Felice fine settimana per Te
da
Giò

http://lemiefoto.myblog.it

primoarciere ha detto...

ciao peppino, passo x augurarti un splendida domenica da trascorrere con il sorriso un abbraccio da reggio calabria. antonello

melino ha detto...

stavo per passare per salutarti e tu m'ahi anticipato
contraccambio sempre con piacere ed amicizia di sempre passa un buon fine settimana e sempre in dolce compagnia mi raccomando .bel post molto accogliente ed
ospitale belle parole sanno di pane caldo ed è paesano,
ciao

Gabry ha detto...

Peppiniello buon relax e buona domenica!

Iv ha detto...

meravigliosa poesia! ciao carissimo, buona domenica da Iv

mary ha detto...

Mondo immenso il tuo..Grazie per avermene fatto partecipe...
Buona domenica..Mary.

Corinina ha detto...

Se ne intendeva il poeta D'annunzio di amore !. Ciao .Una buona domenica. Corinina

antonello ha detto...

grazie x le e mail, simpaticissime le battute romane mi son fatto quattro risate di gusto certo ke "sti romani sono unici come la nostra mitica amica patty alla quale approfitto x salutarla" un bacione x te peppino e buon inizio settimana :-)

Miele2 ha detto...

carissimo,non conoscevo quest'altro tuo blog.la poesia di D'annunzio è stupenda e non la conoscevo,grazie per averla postata.Vorremmo in tanti avere dei sentimenti così.Un bacio e buona notte

Granello2 ha detto...

passo per un saluto

Gabry ha detto...

Buongiorno Peppiniello e buon inizio settimana!

caravaggio ha detto...

buon inizio di settimana vasuneddi

dream-man69 ha detto...

Quanto la sento mia.. e quanto vorrei realizzare questo sogno... cià ciauzzzzzzz

Iv ha detto...

buon inizio di settimana, ciao da Iv

caravaggio ha detto...

buona nuttatedda vasuneddi

Romualdo ha detto...

Volevo invitare tutti quei pseudo giornalisti,politici retrogradi,che in questo periodo denigrano e infamano i blog facendoli passare come covi di deviazioni sessuali e prostituzione,a fermarsi un'attimo qui.Perche' il blog e' anche amore,riflessione e POESIA! Ciao Giuseppe