martedì 28 dicembre 2004

Anno Nuovo.



L'anno nuovo comincia,
si grida.
Notte di fuoco.
Botti e saette che scivolano
in cielo,
schiume di augurio
traboccano e colano in terra,
fra gioie e risate che erompono
scavalcando i muri
e tristezze e dolori che gemono
rafforzando i muri.
Tanto rumore per nulla
e tanto nulla che fa rumore.
Tanto rumore senza cuore
e tanto cuore senza rumore.
Tanta festa senza testa,
e tanta testa senza festa.
L'artificio s'impone ovunque,
in cielo e in terra;
il ballo é allegro
e diverte chi lo gode
e lo sballo, anche se allegro,
affanna chi lo cerca.
Intanto "Noi" grati,
uniti e silenti Voliamo
nella Sacra astronave
della Pura Coscienza
Vedendo e lasciando
i nostri corpi divisi nello spazio
partecipare ridenti al gioco...
come é dovuto al mondo,
ai canti di speranza....
come é dovuto al sogno
dei naufraghi compagni
dell'esistere nel tempo,
per ora ignari dell'Eterno.
 
Intanto tanti AUGURI per il nuovo.
            2005

   --- pulvigiu ---

14 commenti:

esteban.77 ha detto...

tanti auguri anche a te

ilianetto ha detto...

Bravo, e grazie, mio caro, dolce amico. Un abbraccio. Ilia

vik32 ha detto...

Bella ...Ti auguro anch'io un felice 2005 e continua a scrivere cose belle , io passerò di quà per leggerle con piacere. Un abbraccio Vik

poesierenato ha detto...

Anche a Te Auguri di Buon Anno Nuovo. Ciaooo... Renato

null ha detto...

Ciao Giu!
volevo solo lasciarti un saluto...e ricambiare gli auguri a te! =)
Non ti dico nulla di speranza...xkè ogni volta si cade nella banalità, e credo che tu stesso sai che ogni anno è sempre peggiore del precedente! ALTRO CHE!!!! cmq vivi sempre come dimostri di fare.....è la migliore cosa! ;)

Un abbraccio *Airfabio23*

paris-2000 ha detto...

Il capodanno è sempre una serata particolare.
A volte, con l'ansia di essere forzatamente allegra e felice diventa l'esatto contrario.
Il mio augurio per il 2005 è che sia per te e per le persone che ami un anno "buono" che porti serenità e realizzi i desideri che si celano nel profondo del tuo cuore.
AUGURI!!!!

vitocalmonti ha detto...

Hai il dono di dire le cose giuste al momento giusto, amico mio...Buon Anno e a presto, vito.

jeddaus ha detto...

Dì la verità....per un attimo hai pensato: Jed non me li fa gli auguri...e invece,buon 2005!

null ha detto...

tanti auguri di buon anno anche a te!

viperetta-23 ha detto...

Tanti auguri di cuore...

kk100 ha detto...

Auguri di buon anno amico mio...ci rileggiamo il 2005.........ci aoooooo

snoila23 ha detto...

BUON ANNO ANKE A TE!SNOILA23

kellpard ha detto...

a volte il libro ha un'introduzion e, o i titoli dei capitoli. ma credo tanto nel libero arbitrio umano :-)
buon anno a te

tikmar ha detto...

grazie per l'agurio di buon anno che mi hai lasciato nel blog. Mi ha colpito. Proprio oggi sono un pò triste e leggere il tuo augurio mi ha data una mano. E' davvero molto bello. Ovviamente ricambio pienamente. Sereno 2005.
Ps curiosità, ma pulvigiu, è l'anagramma di qualcosa? Ciao